Sistema mercurio

Sistema mercurio

Mercurio di Conforti è un servizio di sicurezza avanzato, implementabile via Internet, che offre vantaggi significativi, tra cui controllo in tempo reale, integrazione di informazioni, notifiche tempestive e un supporto affidabile.

Mercurio rappresenta un servizio di sicurezza professionale, innovativo, completo e facilmente implementabile tramite Internet.

Vantaggi di Mercurio

Rispetto alla semplice ricezione di teleallarmi e alla tradizionale centralizzazione, Mercurio offre vantaggi ben più ampi, infatti:

1. funziona in tempo reale, con scambio in rete di messaggi dal centro alla periferia e viceversa;
2. integra le informazioni trasmesse dagli impianti di allarme con quelle trasmesse dai mezzi forti, unità queste ultime che - nella nostra concezione della sicurezza - devono essere gestite da un'elettronica intelligente, al fine di conoscerne tutti gli stati operativi e funzionali;
3. soddisfa le esigenze di sicurezza e controllo dei proprietari dei beni da proteggere, rendendo immediatamente disponibili tutte le informazioni raccolte dal centro (stati delle periferiche e log di tutte le azioni svolte dagli operatori dell’Istituto di Vigilanza e dai propri dipendenti);
4. evidenzia sul nascere eventuali anomalie o malfunzionamenti delle apparecchiature;
5. offre efficace teleassistenza della periferia;
6. monitora costantemente errori, negligenze e infedeltà di personale, rendendo così possibile l’ottenimento di elevatissimi standard di Sicurezza Procedurale: un'efficace azione di prevenzione dei rischi connessi a tali attività. 

Come opera Mercurio:

Il sistema Mercurio gestisce le connessioni tra periferia e centro tramite un apposito server (GATEWAY) che indirizza le informazioni ai diversi destinatari.

Le funzioni cui il sistema assolve interagendo con le periferie, in base alle diverse assegnazioni tramite CSC (CENTRO SUPERVISIONE E CONTROLLO) e terminali logici, sono:

1. Sicurezza: gestione di tutte le segnalazioni di allarme e relative attuazioni;
2. Tecnico: gestione di tutte le segnalazioni di guasto, anomalia o richiesta di assistenza da parte dell'operatore in periferia;
3. Monitor: assistenza a tutte le operazioni che avvengono senza poter intervenire, con accesso all'archivio per elaborare statistiche o estrarre dati.

Mercurio inoltre invia SMS ed email ai numeri programmati per notificare operazioni anomale, in modo tale da prevenire situazioni critiche, dando la possibilità di intervenire sulle persone che non seguono le procedure stabilite.

Chi dovrebbe utilizzare Mercurio:

L’Istituto di Vigilanza, che può così offrire ai propri clienti un servizio:

- più efficiente, con controllo in tempo reale dell’operato dei propri addetti;
- più economico, grazie a significativi risparmi nell'organizzazione delle risorse.

Aziende con casse continue di versamento e trasferimento denaro in ogni filiale o negozio, quali supermercati, catene di negozi, distributori di carburante.

In questi casi, Mercurio consente:
- il controllo dell’operato degli addetti e delle attività dell’Istituto di Vigilanza;
- di accentrare il log eventi con vantaggi in termini di sicurezza organizzativa;
- la gestione delle segnalazioni degli impianti tecnici (es. clima, celle frigorifere, impianti).

L’Istituto Bancario, per espandere la sorveglianza anche ai mezzi forti. In particolare ne può beneficiare la gestione remota degli ATM.

Il singolo privato in possesso di qualche mezzoforte o impianto di allarme, per controllare e gestire facilmente da remoto il proprio patrimonio.