header history

La Storia Conforti.
Più di 100 anni di sistemi di sicurezza
per attività pubbliche o private.


La storia Conforti si sviluppa in oltre cento anni di attività, durante i quali la passione per il ferro e per gli oggetti legati alla sicurezza hanno condotto le generazioni di una famiglia a costruire un marchio, oggi sinonimo di protezione a livello internazionale.

I prodotti realizzati si sono evoluti nel tempo, in base a nuove esigenze di sicurezza, mantenendo intatti qualità e professionalità e valori alla base dell’offerta Conforti.


Le nostre tappe

Dal 1912 al 1939

La storia Conforti ha inizio all’interno di una piccola bottega artigiana di Verona, dove Silvio Conforti, il fondatore, avvia la propria attività dopo aver vinto un concorso presentando una cassaforte-capolavoro.

Nonostante la guerra l’attività prosegue e negli anni Venti la produzione si specializza in casseforti per il mercato orafo, soprattutto vicentino, arrivando a produrre anche casseforti da 2 tonnellate.

Verso la fine del primo trentennio del ‘900, la società Conforti si trasferirà nella nuova sede di Porta Palio a Verona, che resterà la base storica per circa settanta anni. Qui si producono casseforti e serrature con una gamma completa di modelli, fino a 11-12 tonnellate. Ciò fa sì che la qualità Conforti si affermi, rendendo possibili le prime collaborazioni con la Banca d’Italia.