MAGAZINE

Quali sono i sistemi più efficaci per impedire un furto? Non esiste una riposta univoca a questa domanda. Ogni ambiente, che sia un negozio, una casa, un ufficio o un supermercato, ha esigenze specifiche, perciò è fondamentale studiare un sistema di sicurezza caso per caso.

La progettazione della sicurezza è, ovviamente, strettamente collegata con la scelta degli strumenti idonei. Vi abbiamo già parlato del nebbiogeno, un dispositivo che sprigiona una densa coltre di nebbia che impedisce la vista e disorienta il malvivente.

Fino ad ora, l’antifurto nebbiogeno è stato installato in ambienti ad alto rischio con una superficie adatta, questo perché dispone di una caldaia di una certa dimensione, ma oggi è possibile installare il dispositivo fumogeno per la protezione di piccoli ambienti.

 

Il Fumogeno adatto ai piccoli ambienti privati

Il sensore fumogeno, infatti, è piccolo come una lampada da illuminazione a parete che sprigiona un fumo a base incenso in grado di coprire volumi fino a 150 m3. Per le sue ridotte dimensioni questo fumogeno è adatto a garage, cantine, barche, camper e roulotte, quindi può essere utilizzato non solo in esercizi commerciali, ma anche in abitazioni e proprietà private. Il fumo prodotto dal dispositivo, una volta rilevato il movimento indesiderato, crea una fitta coltre nell’ambiente in cui è installato così da impedire il furto.
Il fumo sprigionato è assolutamente innocuo per persone, cose e animali.

È disponibile sia con collegamento a filo o via radio agli impianti d’allarme esistenti oppure in versione stand-alone, come un vero e proprio mini-impianto di allarme autonomo.

È importante non sottovalutare i rischi connessi alle proprietà private, pur contenendo i costi, per questo in Conforti cerchiamo sempre di trovare le soluzioni adeguate per ogni singolo progetto di sicurezza.