Già qualche tempo fa avevamo dato alcune anticipazioni ma ora … possiamo davvero raccontarvi come è nato il nuovo modello.
LIBERTY SAFE è sempre una cassaforte certificata EN 1143-1 – I Grado - che appartiene alla linea di casseforti di design proposte da CONFORTI.
Come definirla? Nuova, elegante e storica! … perché la parte artistica del prodotto, ossia il fregio posto sul battente della cassaforte, riprende qualcosa di davvero importante per la nostra società.

LIBERTY SAFE: da cosa nasce?

LIBERTY SAFE magazine

Nel 1912, Silvio Conforti, fondatore dell’azienda, partecipò ad un concorso realizzando una cassaforte di grande valore artistico. Questa cassaforte particolarmente bella, gli fece vincere il primo premio in denaro, così da consentirgli di avviare una bottega artigiana, divenuta poi l’azienda CONFORTI. Una bella storia di inizio novecento che prosegue ancora oggi.

Davvero un oggetto prezioso la “numero 1”, troppo bello il suo fregio per non riproporlo, quindi abbiamo pensato potesse essere così decorativo da rendere esteticamente piacevole anche un prodotto industriale quale è la cassaforte.

Principali caratteristiche

Il decoro realizzato si accompagna in modo elegante alla maniglia e al copri toppa che anch’essi prendono spunto dal disegno ricavato da accessori di cassaforte inizio 1900.
Centralmente, in alto, il marchio Conforti riproduce lo storico stemma del passato che ormai contraddistingue i nostri prodotti da più di un secolo.
L’interno può essere scelto con ripiani con colore a contrasto e piccola luce a batterie, oppure nella versione più elegante, con mobile interno e ripiani in vetro, illuminato con led a luce calda.
Per particolari esigenze, il fregio e la cassaforte possono avere colorazioni diverse che rispondano meglio alle diverse situazioni stilistiche del contesto in cui può venir collocata.
Nel settore della sicurezza infatti, la richiesta di architetti, arredatori e clienti sta proprio ora nel voler non solo un prodotto che soddisfi le aspettative di sicurezza ma anche qualcosa che, seppur con una forte connotazione pratica, possa diventare un oggetto da inserire a vista in arredamenti di pregio.

Per valutazione acquisto, collegarsi al nostro shop online