E' un progetto realizzato grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Veneto, per evidenziare il ruolo delle aziende del territorio quali "custodi" dell'eredità sculturale del "Made in Italy" dove lavoro e cultura, know-how, economia e conoscenze sono alla base del nostro tessuto produttivo.
Ente attuativo: Multimedia Formazione
Ente benefattore: CONFORTI SPA

Il progetto formativo che si sta portanto avanti, ha permesso alla società Conforti di analizzare e organizzare in profondità le radici storiche aziendali e di realizzare la catalogazione degli oggetti presenti all’interno della Collezione CLAVIS per diffondere la conoscenza e la nostra eredità culturale.

Nello specifico, il progetto si è sviluppato principalmente su tre fronti: il primo ha portato ad un’attenta analisi della documentazione riguardante l’archivio storico aziendale, riorganizzato e catalogato per il la massima fruibilità.
Il secondo tema ha esaminato la strategia di comunicazione riguardante la linea di prodotti di lusso EXCLUSIVE SAFES, valutandone l’attività strategica su social media e sito internet, principali canali di diffusione del top brand Conforti. Questa linea di prodotti nasce proprio dalla centenaria esperienza aziendale che fa riscoprire l’amore per l’artigianalità della prima bottega d’arte.

Conforti Locandina

La terza parte ha riguardato la catalogazione degli oggetti storici presenti all’interno della “Collezione CLAVIS di chiavi, serratura e forzieri” e la stesura dei testi per la realizzazione del catalogo, così da rendere più fruibile e comprensibile la vasta esposizione di manufatti esposti. La collezione mette in mostra pezzi antichissimi che ben rappresentano le radici storiche della nostra cultura aziendale.

Tutto questo ha posto le basi per lo storytelling rivolto all’azienda in generale, alla Collezione e alla linea di casseforti di lusso EXCLUSIVE SAFES mediante la realizzazione di video di grande effetto, strumenti efficaci e  di grande influenza per il nostro mercato.