Exclusive Safes

L’esigenza della custodia sicura delle armi, in dotazione delle Polizie Locali e di altri settori in ambito pubblico e privato, è diventata una priorità a seguito anche di nuove ordinanze alle quali i vari uffici/enti sono stati invitati a seguire con grande attenzione.
Per rispondere alle diverse esigenze di ogni ufficio, Conforti realizza prodotti modulari e personalizzabili.

Exclusive Safes

Come custodire in sicurezza valori e oggetti importanti? Spesso si pensa ad una cassaforte di grado adeguato ma non sempre è sufficiente il suo spazio interno quindi la soluzione migliore è optare per un piccolo caveau domestico, sicuro, modulabile, conveniente e soprattutto davvero capiente per accogliere anche oggetti ingombranti.
Il caveau è una camera corazzata con grandi di resistenza diversi, a difesa dei vostri valori.
E’ molto utilizzato in ambiti professionali per attività ad alto rischio ma, allo stesso, spesso viene anche richiesto per contesti commerciali e per utilizzo privato.

Exclusive Safes

Già qualche tempo fa avevamo dato alcune anticipazioni ma ora … possiamo davvero raccontarvi come è nato il nuovo modello.
LIBERTY SAFE è sempre una cassaforte certificata EN 1143-1 – I Grado - che appartiene alla linea di casseforti di design proposte da CONFORTI.
Come definirla? Nuova, elegante e storica! … perché la parte artistica del prodotto, ossia il fregio posto sul battente della cassaforte, riprende qualcosa di davvero importante per la nostra società.

Exclusive Safes

Un nuovo modello di cassaforte?
Ebbene sì, a breve vi sveleremo ogni dettaglio ma, per il momento, vogliamo solo incuriosirvi con qualche piccola anticipazione.

Exclusive Safes

Prendiamo spunto da un fatto di cronaca: i ladri sono entrati in casa di un famoso calciatore e hanno svaligiato l’abitazione indisturbatamente perché l’IMPIANTO DI ALLARME ERA DISINSERITO!!!
Questo è ciò che spesso succede e che noi cerchiamo di contrastare con le nostre raccomandazioni.
A questo proposito, ci sembra necessario fare un piccolo decalogo di semplici regole che vogliamo suggerire a tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri nella propria casa, nella propria azienda, nel proprio negozio e in qualunque attività.

Exclusive Safes

Dato che da sempre ci occupiamo di “sicurezza”, nel senso di protezione anche delle persone, ampliamo il concetto e proponiamo soluzioni anti epidemiche selezionate per rispondere alle esigenze di prevenzione Covid-19.
In questa fase, attività economiche o pubbliche già aperte, o che apriranno nei prossimi giorni, potranno dovere o volere dotarsi di soluzioni idonee.

Exclusive Safes

L’Italia deve affrontale la FASE 2 delle riaperture e per questo sono necessarie soluzioni che rendano i negozi e tutte le attività commerciali o produttive davvero SICURE.
A questo proposito Conforti offre le migliori soluzioni a sostegno delle imprese per la ripartenza nel pieno rispetto delle nuove norme igienico-sanitarie.

Exclusive Safes

Pubblichiamo un'interessante intervista dell'ing. Luigi Rubinelli, Direttore R&S in Conforti e Presidente Anima Sicurezza, rilasciata alla rivista ESSECOME sull'utilizzo del contante, tema assai dibattuto non solo in tempi di crisi.

Ecco alcuni punti che vengono analizzati nell'intervista:
- limitazione libertà individuale garantita dalla Costituzione
- moneta elettronica: criticità Privacy
- tecnologia del pagamento elettronico: quanto è affidabile?

Exclusive Safes

In questo momento storico di grande difficoltà in tutto il mondo, a causa della pandemia COVID-19, anche noi di  Conforti vogliamo dare un contributo a chi opera, con grande responsabilità e altruismo, per aiutarci: la Protezione Civile Nazionale.
Per questo abbiamo pensato non solo di favorire i nostri clienti, con un piccolo sconto di incentivo alla ripresa, ma anche di donare alla Protezione Civile una quota pari allo sconto cliente.

Exclusive Safes

In questa fase di Emergenza Covid-19, che comporta la necessità di prevenire la diffusione del contagio, forti della nostra esperienza nei sistemi di sicurezza attiva, abbiamo individuato adeguate soluzioni per la lettura della temperatura corporea individuale all'interno di gruppi di persone, quali i clienti di un'attività commerciale o di frequentazione pubblica.
Possiamo proporre soluzioni, sia portatili che fisse ed integrate nei sistemi di sicurezza, in diverse fasce di performance e di prezzo, secondo le specifiche esigenze.

Exclusive Safes

I collezionisti di oggetti preziosi, dagli orologi particolari alle monete antiche o altro ancora, vorrebbero “godere” della bellezza dei propri tesori in condizione di grande sicurezza.
Per soddisfare questa esigenza, Conforti propone un armadio blindato dotato di un particolare vetro corazzato...

Exclusive Safes

Proprio così, ancora nuovi prodotti quest’anno che speriamo possano piacere.
Alcuni di questi modelli sono stati già presentati l’anno scorso ma, essendo casseforti esteticamente particolari, faranno parte anche della Collezione Conforti 2020.

Exclusive Safes

7 ottobre 2020
La scadenza è alle porte! Tu sei pronto? Il tuo campeggio è in regola?

Il termine ultimo per l’adeguamento alla Legge 27 febbraio 2017, n. 19 (G.U. Serie Generale n. 49 del
28.02.2017) scade tra pochissimo: il 7 ottobre 2020 tutto dovrà essere pronto!

Exclusive Safes

… negli ultimi 2 anni! Grazie davvero!
E’ un traguardo molto importante per CONFORTI, perché è stata tra le prime aziende in Italia a vendere i suoi prodotti di sicurezza online… forse la prima se consideriamo i prodotti di sicurezza professionale.
E’ stata una sfida che ci ha visto coinvolti nella soluzione di problemi tecnici non indifferenti perché, ad esempio, organizzare ordine online e relativa spedizione di prodotti “pesanti” fino ai 400 kg di peso, non è stato uno scherzo.

Exclusive Safes

Da più di cent’anni, la società Conforti porta avanti il concetto fondamentale di SICUREZZA come PROGETTO, parlando quindi di sistema di sicurezza e non di singoli prodotti.
Soprattutto nella progettazione di un impianto di allarme, per aziende ma anche per privati, il plus CONFORTI è proprio quello di saper analizzare le necessità di difesa specifiche e quindi progettare una soluzione personalizzata per ogni cliente.