MAGAZINE

collezionisti di oggetti preziosi, dagli orologi particolari alle monete antiche o altro ancora, vorrebbero “godere” della bellezza dei propri tesori in condizione di grande sicurezza.
Per soddisfare questa esigenza, Conforti propone un armadio blindato dotato di un particolare vetro corazzato, normalmente opaco che, a seguito di opportuno comando, diviene trasparente lasciano la possibilità di ammirarne il contenuto.

Normalmente il vetro è opaco per proteggere gli oggetti preziosi da sguardi indiscreti. Con un pulsante di attivazione, il collezionista può rendere la finestra trasparente, come se fosse una vetrina in cui la sua collezione fa bella mostra.

 

Personalizzazione

Ovviamente questo tipo di prodotto può essere personalizzato secondo le esigenze e i gusti di ciascuno.
Ogni collezionista infatti può avere necessità diverse che inducono ad una progettazione specifica.
Le dimensioni, come i diversi livelli di sicurezza, vengono scelti e modulati in accordo con il cliente, così da ottenere il grado di sicurezza opportuno.
L’armadio blindato può essere rivestito in materiali ricercati come la pelle, la radica, stoffe particolari, laccature con colore a scelta anche metallizzato, così da rendere il prodotto un vero elemento di arredo.

Anche lo spazio interno può essere organizzato con un mobile a cassettirotori per orologi automatici, vani particolari per l’esposizione del contenuto: in questo modo gli oggetti stessi saranno messi in evidenza con la sicura soddisfazione del collezionista.
Le serrature applicabili a chiusura dell’armadio blindato sono molteplici: dalla serratura certificata a chiave, alla serratura cifrata meccanica o digitale, con o senza batterie.
L’armadio è predisposto per essere ancorato al pavimento e/o ad una parete per contrastare eventuali tentativi di asportazione.