Condizioni di vendita

Condizioni di vendita - RV.1 del 05/2024

Con il pagamento dell’ordine, si dichiarano lette e accettate le seguenti Condizioni di Vendita Per Aziende e Utenti Privati

La vendita dei prodotti tramite il sito www.conforti.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Conforti si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni

Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.

PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono le seguenti:

  • CONFORTI SPA, con sede a San Martino Buon Albergo VR, C.F. 09671050152 – P.IVA 02848250235
  • Cliente : soggetto (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuato tramite il sito www.conforti.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Conforti.

ORDINI ED INFORMAZIONI

E’ possibile navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.

- telefonare all'Ufficio Vendite NUMERO VERDE 800 347709: gli operatori Conforti rispondono dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
- inviare un Fax al n° 045 8796043
- inviare una e-mail all'indirizzo conforti@conforti.it

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Ciò non potrà costituire per il Cliente diritto a richiedere prodotti modificati e/o non più in produzione oppure a recedere dall’ordine.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di CONFORTI SPA.

CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL'ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Ricevuto un ordine, Conforti invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine Conforti verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto.

Nel caso in cui Conforti non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi pubblicati sono da intendersi IVA esclusa. L'importo IVA inclusa sarà indicato in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto.

CONFORTI SPA si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Modalità di pagamento disponibili:

  • Carta di Credito: CartaSì, Visa, MasterCard.
  • Bonifico bancario anticipato presso UNICREDIT BANCA IBAN IT 90 T 02008 11770 000003829187

Il bonifico deve pervenire entro sette giorni. La spedizione dei prodotti avrà luogo solo dopo il ricevimento del bonifico.

MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

  • Corriere
  • Tempi di consegna : indicativamente dieci giorni lavorativi per la merce in pronta consegna. Per la merce non disponibile a magazzino, CONFORTI SPA informerà via mail della tempistica specifica. Nei periodi delle festività natalizie/pasquali e nel mese di agosto, le spedizioni dei prodotti potranno subire leggeri ritardi. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun risarcimento o ad annullamento di ordini.
  • Le spese di trasporto e consegna sono a carico del Cliente
    Qui sotto specifichiamo le diverse tipologie di resa/posizionamento del prodotto da selezionare in fase d’ordine:
    - Ritiro a cura cliente: franco fabbrica
    - Piano terra senza gradini: si intende scarico dal camion del prodotto + consegna al piano terra con scorrimento massimo di 15mt escluso gradini, soglie e dislivelli da superare (rampa/scivolo)
    - Con ascensore o montacarichi, senza gradini: possibile se di dimensioni e peso adeguati
    - Soglie, rampe o massimo 3 gradini: si ritiene possibile se gradini/pianerottolo hanno larghezza minima di cm 120 e se non sono rivestiti con materiali pregiati (parquet, marmo, ecc.)
    - Su scala  oltre 3 gradini e fino al 3° piano: si ritiene possibile se gradini/pianerottolo hanno larghezza minima di cm 120 e se non sono rivestiti con materiali pregiati (parquet, marmo, ecc.)

SU PREVENTIVO tutte le altre tipologie non incluse nelle scelte sopra: isole minori, superfici delicate (parquet, marmo, ecc.), oltre il 3° piano.

Il Cliente è responsabile della correttezza delle indicazioni date al momento dell’ordine; in caso di informazioni errate e/o incomplete, i maggiori oneri saranno addebitati.

INFORMATIVA FISSAGGIO MEZZO FORTE CERTIFICATO

Con la presente si informa il cliente che la normativa EN 1143-1 prevede che il mezzoforte certificato di peso inferiore ai 1.000 Kg debba essere fissato a pavimento ad idonea struttura resistente per contrastarne una facile asportazione. Il mezzoforte certificato prevede una data resistenza allo sradicamento solo per la propria struttura e per il mezzo di collegamento (vite/barra filettata). 

Risulta evidente che il fissaggio non può essere considerato come vincolo di resistenza infinita all’asportazione, ma come mezzo che si contrappone ad essa tanto quanto migliore è la caratteristica della struttura che lo ospita fino ad una valore di resistenza pari almeno a quello indicato nella normativa di riferimento.   Il servizio di fissaggio offerto da Conforti S.p.A.   si limita alla sola esecuzione di foratura e applicazione del componente di fissaggio non potendo fare alcuna considerazione e/o dare giudizio sulla natura della struttura ospitante. Conforti S.p.A. consiglia la protezione dei locali con efficace sistema di allarme.

Conforti S.p.A. offre il servizio di fissaggio del mezzoforte nel sito indicato dal cliente e utilizza sistemi di fissaggio standard meccanici o chimici. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Conforti S.p.A. per danni derivanti da cedimenti strutturali, rotture di tubazioni o cavidotti o quant’altro possa accadere durante e dopo le operazioni di fissaggio. Nessuna responsabilità potrà inoltre essere addebitata a Conforti S.p.A. in merito agli esiti di un’azione di asportazione del mezzoforte con o senza cedimento del fissaggio.

In alternativa, il cliente può provvedere all’ancoraggio del prodotto in modo autonomo (vite/barra filettata in dotazione al prodotto)

 ACCETTAZIONE DI DICHIARAZIONE DI MANLEVA PER FISSAGGIO MEZZI FORTI

  • Il fissaggio del mezzo forte verrà eseguito nel punto e posizione indicata dal cliente
  • Il cliente dichiara di prendere atto dell’informativa di cui sopra e di essere consapevole che Conforti non può conoscere la composizione e la caratteristica strutturale dell’elemento (pavimento, basamento, muro, ecc.) in cui si realizza il fissaggio

 SE ACQUISTATO IL SERVIZIO DI FISSAGGIO, si precisa che:

  • Il tecnico Conforti interverrà per l’esecuzione del fissaggio nell’arco temporale più breve possibile, compatibilmente con il circuito di impegni sul territorio. Tale intervallo potrà essere da 2/3 giorni dalla consegna del mezzo forte fino a 30 giorni.
  • Il fissaggio verrà eseguito alla base e/o a dorso del mezzo forte, se fattibile
  • Si raccomanda di non utilizzare il mezzo forte certificato fino all’avvenuto

GARANZIA

La garanzia sui prodotti forniti si intende valida secondo le disposizioni di legge.

DANNI DA TRASPORTO

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità della venditrice per la merce all’uscita del magazzino.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a far rilevare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti e/o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto che accompagna la merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere inviati per iscritto entro sette giorni dal ricevimento della merce a CONFORTI SPA Viale del lavoro 13 - 37036 San Martino Buon Albergo VR

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, CONFORTI SPA non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

DIRITTO DI RECESSO

In esecuzione del disposto del D. Lgsl. 206/2005 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente (solo se persona fisica) può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto tramite invio di lettera raccomandata.

Il Cliente (solo se persona fisica) è tenuto a restituire la merce integra nell’imballo originale alla CONFORTI SPA presso il magazzino della stessa in Viale del lavoro 13- 37036 San Martino Buon Albergo VR. Le spese di spedizione di andata e ritorno sono a totale carico dell’acquirente.

CONFORTI SPA provvederà a restituire l’importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro trenta giorni dal momento della consegna da parte del Cliente allo spedizioniere.

COMPETENZA

Per ogni controversia é competente il Foro di Verona.