MAGAZINE

Per la custodia di beni, sia affettivi che di valore, la cassaforte è l’unica barriera efficace contro i furti.
E’ bene però sottolineare alcune regole di gestione del proprio mezzo forte che, se non rispettate, ne possono inficiare funzionamento e affidabilità.

Ecco quindi poche regole da seguire, ma importantissime!

 

Come custodire le chiavi o codici password

La vostra cassaforte è un prodotto di sicurezza che protegge i vostri preziosi ma, se i dispositivi di chiusura non vengono gestiti correttamente, può non risultare efficace.
Principalmente, il mezzo forte può essere aperto con chiave, se dotato di serratura meccanica, o codice se con serratura a combinazione (meccanica o digitale). A volte, nello stesso prodotto, possono essere presenti più di una serratura.

Ecco quindi due raccomandazioni importanti:
- Per le CHIAVI: generalmente sono fornite in duplice copia e devono essere custodite con grande cura. La chiave di riserva dovrà essere posta in luogo sicuro ma accessibile in caso di necessità (NON DENTRO LA CASSAFORTE)

- Per le COMBINAZIONI: utilizzare un numero che non riproduca date facilmente individuabili!
Il codice va conservato ovviamente in modo sicuro ma che sia a vostra portata in caso di verifica per il suo utilizzo

N.B.: L’azienda costruttrice CONFORTI, per ovvi motivi di sicurezza, NON CONSERVA COPIA DELLE CHIAVI dei prodotti venduti. In caso di smarrimento di chiavi o codici, il prodotto non si apre. Si può tentare un intervento di apertura forzata con ovvie difficoltà e costi a carico del cliente.

 

Custodia oggetti preziosi

Un’importante raccomandazione è di conservare SEMPRE all’interno della cassaforte i propri beni.
E’ buona regola infatti non fidarsi a lasciare incustoditi in cassetti, porta gioie o altro i valori che utilizzate più spesso perché, dato che non possiamo conoscere l’eventuale momento in cui potremo subire un furto, sarebbe cosa assai rischiosa.

 

Manutenzione

La manutenzione del vostro mezzo forte deve essere sempre eseguita da personale qualificato. In caso di guasto, malfunzionamento, sostituzione serrature o altro, solo un tecnico esperto e certificato potrà operare con sicurezza sul prodotto, rilasciando opportuna documentazione dell’intervento.