Conforti, un'azienda di valori.

A guidarci da oltre cento anni è la ricerca dell’eccellenza, la passione per ogni nostra creazione nel rispetto delle persone e dell’ambiente, con fedeltà e spirito di trasparenza

La nostra azienda

Da più di cento anni perseguiamo infatti l’eccellenza, con orgoglio, spirito d’innovazione, esperienza e dedizione, coinvolgendo tutto il team Conforti, dai collaboratori al management, fin dal 1912. Per questo chi cerca sicurezza e protezione in casa propria o al lavoro trova Conforti, con una proposta di consulenza per prodotti e servizi realizzati nel pieno rispetto di etica e riservatezza.

La società, fondata nel 1912, offre da oltre 100 anni un servizio consulenziale per la realizzazione di un efficace sistema di sicurezza. In particolare, lo staff opera per progettare, produrre e installare sistemi fisici ed elettronici, pensati per la sicurezza di luoghi, persone e valori. È presente su tutto il territorio nazionale con 15 Agenzie Commerciali e 30 Centri Assistenza dedicati al post vendita. Inoltre, opera in molti paesi d’Europa, Africa, Medio Oriente.
Conforti è un’azienda con sistema qualità certificato UNI EN ISO 9001 e garantisce soluzioni specifiche per il mercato professionale, commerciale e privato. Propone una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutte le richieste di protezione, tra i quali casseforti certificate dal I al V livello della normativa europea UNI EN 1143-1, casse-servizio per il trasferimento denaro, dispositivi per il trattamento automatico del denaro, armadi di sicurezza, caveau modulari certificati, porte corazzate, sistemi di allarme, video sorveglianza, controllo accessi, manutenzione specializzata e altro ancora.
Il settore Ricerca & Sviluppo costituisce una risorsa strategica per la creazione di soluzioni tecnologiche più avanzate. Per questo i principali player tra Istituti Bancari italiani, Compagnie Petrolifere e Grande Distribuzione Organizzata hanno scelto Conforti come partner nella sicurezza, così come tutti coloro che necessitano di soluzioni performanti per contrastare efficacemente l’evolversi delle tecniche di rapina e furto.
In occasione del proprio centenario la Società ha deciso di implementare la propria offerta creando una nuova linea di casseforti di lusso, le casseforti top class Exclusive Safes. Si tratta di soluzioni altamente personalizzate, basate su prodotti tecnologicamente all’avanguardia, con finiture artigianali, rivestite con materiali pregiati. Ogni esemplare di cassaforte è unico, per soddisfare i desideri dei Clienti più esigenti e inserirsi in ambienti abitativi o professionali di altissimo livello.

Le nostre competenze

Capacità di comprendere le esigenze espresse ed inespresse dal Cliente
Capacità di proporre la migliore soluzione al problema del Cliente
Conoscenza ed esperienza tecnica
Efficienza
Riservatezza nella gestione della sicurezza
Affidabilità del prodotto e del servizio
Sicurezza del prodotto: ingegno, tecnologia, segretezza, robustezza

Le nostre certificazioni

La norma UNI EN ISO 9001 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale per la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) delle Organizzazioni. Obiettivo primario è la soddisfazione del Cliente, attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo. La Certificazione di Sistema di Gestione per la Qualità assicura la capacità di un’Organizzazione, produttrice di beni o servizi, di strutturarsi e gestire le proprie risorse e mantenere il livello di qualità dei propri processi produttivi, in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei Clienti, nonché l’impegno a migliorare continuamente tale capacità.

Modello D.Lgs 231/01 Conforti ha volontariamente deciso di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai fini di prevenire la commissione dei reati ex D.Lgs. 231/01. Parte integrante del Modello è il Codice Etico che, richiamando anche la missione della Società, costituisce un elemento essenziale nel sistema preventivo delineato, riassumendo l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società nei confronti dei terzi con i quali e per i quali opera.

Certificato UNI EN ISO 9001

Modello D.Lgs 231/01

Conforti ha volontariamente deciso di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai fini di prevenire la commissione dei reati ex D.Lgs. 231/01. Parte integrante del Modello è il Codice Etico che, richiamando anche la missione della Società, costituisce un elemento essenziale nel sistema preventivo delineato, riassumendo  l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società nei confronti dei terzi con i quali e per i quali opera.

Informativa ai collaboratori, clienti e fornitori

Codice etico

Whistleblowing (D.Lgs. n.24/2023)

Il Decreto Legislativo n.24/2023 è l’attuazione della Direttiva UE n.2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23/10/ 2019, e prevede per le aziende del settore privato che hanno un modello organizzativo ex D.Lgs. n.231/2001 l’obbligo di fornire ai dipendenti/collaboratori uno strumento per la gestione delle segnalazioni conforme al D.Lgs. stesso.

Per la nostra azienda il perimetro delle segnalazioni riguarda:

  1. reati ex D.Lgs 231/2001 descritti nel Modello 231
  2. violazioni del Modello 231 e del Codice Etico;
  3. violazioni in materia di whistleblowing (tutela del segnalante)

Procedura Segnalazioni

Modulo segnalazioni

Procedura Gestione Segnalazioni

Informativa Privacy

Scopri la collezione Clavis:

Clavis è la collezione nata dall’interesse della famiglia Conforti per la lavorazione del ferro, creata con grande passione e lunga ricerca, consistente in oltre 700 pezzi tra chiavi, scrigni, forzieri. Essa ha contribuito a gettare le basi della cultura aziendale Conforti, una cultura fondata sulla sicurezza.

Vai al sito

La storia
di Conforti

Brochure

1912-1939

La storia Conforti ha inizio all’interno di una piccola bottega artigiana di Verona, fondata da Silvio Conforti.

Silvio Conforti avvia la propria attività dopo aver vinto un concorso presentando una cassaforte-capolavoro. Nonostante la guerra l’attività prosegue e negli anni Venti la produzione si specializza in casseforti per il mercato orafo, soprattutto vicentino, arrivando a produrre anche casseforti da 2 tonnellate. Verso la fine del primo trentennio del ‘900, la società Conforti si trasferirà nella nuova sede di Porta Palio a Verona, che resterà la base storica per circa settanta anni. Qui si producono casseforti e serrature con una gamma completa di modelli, fino a 11-12 tonnellate. Ciò fa sì che la qualità Conforti si affermi, rendendo possibili le prime collaborazioni con la Banca d’Italia.

1940-1959

È datato 1949 il passaggio della Conforti a società per azioni, un segnale forte di ripartenza dopo il periodo di produzione per lo sforzo bellico.

Due nuove linee caratterizzano queste due decadi, da un lato i forni per pane e dall’altro casseforti, porte corazzate e la nuova cassa continua Sesamo, uno dei prodotti-servizio più significativi.

Brochure
Brochure

1960-1969

Un nuovo stabilimento a S. Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, ospiterà d’ora in poi la produzione aziendale.

Quello logistico non è l’unico cambiamento realizzato in questi anni da Conforti, che come sempre dimostra una spiccata propensione verso l’avanguardia, facendosi trovare preparata per il nuovo orizzonte tecnologico: l’incontro tra sicurezza ed elettronica. Ciò porterà ad affiancare le casseforti con altri prodotti, quali impianti di allarme e l’arredamento per ufficio.

1970-1989

L'integrazione della sicurezza fisica con quella elettronica porta a risultati significativi.

In questo periodo, la linea di produzione Conforti presenta il nuovo Armadillo, impianto corazzato e modulare compatibile, e Micromega, l'unità di allarme con microprocessore.

Brochure
Brochure

1990-1999

Il marchio FISITRONICA® caratterizza la nuova proposta di sistema di sicurezza.

Questo grazie ad apparecchiature di controllo e contenitori di valori integrati nella gestione operativa. SFisitronica = S fisica + S attiva + S organizzativa. Inoltre, altri due importanti avvenimenti segnano questo decennio: la certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001; la nascita della nuova serie di casseforti Eurotrust, certificata secondo la norma europea UNI EN 1143-1.

2000

Il passaggio al nuovo millennio ha rappresentato per tanti una tappa storica, lo spartiacque tecnologico verso un mondo sempre più caratterizzato dall’innovazione.

Così anche Conforti, ha deciso di implementare nuove strategie per allargare il mercato tradizionale della sicurezza, con la nuova divisione Cash Management: dispositivi, casseforti e soluzioni specifiche per l'ottimizzazione delle operazioni a contante. Inoltre, si sviluppa la produzione classica dei prodotti di sicurezza, con enfasi particolare nella ricerca di nuovi materiali per aumentare la resistenza dell'effrazione.

Brochure
Brochure

2002-2006

Un quadriennio segnato da un nuovo cambiamento.

Questa volta logistico: il trasferimento dalla storica sede di via Saffi, a quella prestigiosa di S.Martino B.A., sempre in provincia di Verona, in cui vengono ora riuniti i comparti commerciali e amministrativi insieme ai reparti di produzione, in un’area complessiva di 24.000 mq coperti. Inoltre, al termine del 2003 Conforti ottiene l’estensione della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN 9001:2000.

2006- 2011

Prima di tutto innovazione: attraverso internet è ora possibile la centralizzazione di tutti mezzi forti fisintronici.

Ancora alta tecnologia e automazione nella progettazione di sistemi specifici per ambienti self service (Istituti bancari, hotels, ecc.). Anche la sicurezza domestica viene arricchita con soluzioni esclusive per la protezione di valori.

Brochure
Brochure

2012 il Centenario

Il traguardo di un secolo segna il raggiungimento di obiettivi perseguiti con impegno e responsabilità.

Tutto questo sempre proiettati verso il futuro, nel rispetto della Mission originale e dei Valori che identificano Conforti come tale, rendendola un’azienda riconosciuta anche oltre i confini nazionali. Innovazione, creatività, versatilità per la progettazione, attenzione verso il cliente rappresentano invece gli stimoli e slanci, per raggiungere nuovi, importanti mete, alla conquista di nuovi successi.

Oggi

L’epoca più recente ha visto la necessità di dedicare importanti investimenti in tecnologia.

Questo per soddisfare le delicate esigenze di sicurezza di grandi clienti come Stazioni Carburanti e Grande Distribuzione Organizzata. Proprio in quest’ottica è stata progettata la linea di prodotti Cash-in, per il trattamento denaro. Ma il mercato, soprattutto internazionale, richiede una diversificazione dell’offerta, poiché la richiesta ha scopi differenti a seconda dei Paesi dai quali proviene. Per questo motivo nasce la linea di casseforti di lusso Exclusive Safes, soluzioni “sartoriali” progettate su misura, disponibili in pelle, madreperla, radica e pietre semipreziose. Inoltre, la diffusione di strumenti tecnologici che sempre più facilmente offrono possibilità di acquisto in qualsiasi momento e luogo, ha portato nel 2012 alla decisione di aprire uno shop on-line, che permette di accedere a una selezione di prodotti a condizioni particolari e prezzi vantaggiosi.

Brochure
footer-img