Exclusive Safes

Come avvertiamo da mille fatti di cronaca, la sicurezza è uno degli aspetti più “delicati” del nostro periodo storico. Vivere in sicurezza è fondamentale per un buon stile di vita ma la percezione di essere sicuri è, a volte, diversa dalla realtà.
Ciò di cui dobbiamo preoccuparci è di dare una dimensione al nostro bisogno di sicurezza: analizzare i pericoli a cui siamo esposti e trovare le soluzioni di sicurezza più idonee per ridurre il rischio di correre questi pericoli, procurandoci dei danni.

Exclusive Safes

Per la protezione dei propri beni, perché accontentarsi di un prodotto di sicurezza dal look anonimo?
Poter riporre i propri oggetti di valore in un mezzo forte sicuro dal design elegante non sarebbe più gratificante?
Nello studio, nella cabina armadio o nella camera da letto, avere una cassaforte che oltre alla resistenza all’effrazione si integri nell’arredamento, non sarebbe più piacevole?

Exclusive Safes

Come i gioielli preziosi, le monete antiche e i francobolli rari, anche gli orologi di pregio sono oggetti da custodire con la massina attenzione, e non solo per il valore intrinseco, per cui vanno assolutamente custoditi al sicuro nella condizione più “opportuna” possibile.

Exclusive Safes

La cassaforte è un oggetto un po’ “misterioso”!
E le serrature?
Probabilmente lo sono ancora di più perché parlare di serrature a chiave, serrature a combinazione meccanica, digitale, autoalimentata, biometrica, con ritardatore di apertura, ecc, ecc … non è poi così alla portata di tutti!  Quindi fare un po' di chiarezza è il nostro compito.

Exclusive Safes

Nel 2016 la BCE ha condotto un'approfondita analisi sull’utilizzo dei metodi di pagamento per valutare il valore dei pagamento in contanti rispetto ad altri metodi.
Pubblicata nel 2018, è l’analisi più recente sull’argomento.

Exclusive Safes

Grintoso ma allo stesso tempo elegante!
Questo modello EXCLUSIVE SAFES è nato per soddisfare le esigenze di un cliente che desiderava una cassaforte da poter esporre in un ambiente dallo stile industrial-chic: le nostre proposte di rivestimenti sono state subito condivise con entusiasmo dal committente.

Exclusive Safes

La cassaforte, che sia a muro o a mobile (da appoggio a terra), è diventata ormai un oggetto di uso comune; chi si trova a dover difendere i propri beni dovrebbe pensare all’acquisto di una cassaforte come se dovesse comperare un qualsiasi elettrodomestico.
Coloro che si apprestano ad esempio ad acquistare una nuova casa, oltre all’impianto di allarme (al quale è bene pensare in anticipo sui lavori di ristrutturazione) acquistano sempre più spesso la cassaforte perché la tranquillità di una casa sicura è quanto di più prezioso si possa desiderare.

Exclusive Safes

Del 2018 condividiamo volentieri alcuni dati che, oltre al risultato, possono dare l’idea di quanto sia stato importante il nostro impegno nell’anno appena concluso.

+ 3 persone in staff
+ 325 nuovi clienti E-COMMERCE
75% progetti speciali su totalità ordini
+ 20% di ore di formazione a tutto campo
+ 41% impianti attiva
1161 km di cavo utilizzati per nuovi impianti di allarme e Tvcc
+10% contatti ricevuti

Exclusive Safes

Le esigenze di sicurezza personalizzate in ambito privato sono molteplici ma probabilmente questo avviene, in forma ancora maggiore, in ambito professionale.
Spesso infatti, le aziende che offrono o svolgono servizi particolari devono essere dotate di sistemi di sicurezza “ad hoc” così da rispondere efficacemente ai rischi a cui sono sottoposte.

Exclusive Safes

Avete mai pensato di realizzare un piccolo caveau domestico?
Uno spazio blindato dove poter custodire in tutta sicurezza valori e beni voluminosi che non potrebbero essere contenuti in una cassaforte?
Spesso questa richiesta ci viene posta da chi ha da custodire opere d’arte, ma anche molto più semplicemente collezioni varie, armitappeti, vini preziosi, valori e tutto ciò che difficilmente, per dimensioni, potrebbe essere custodito in un mezzo forte.

Exclusive Safes

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescente attenzione in materia di ambiente. La filosofia green è entrata a far parte della nostra quotidianità e le aziende hanno fatto sempre maggiori sforzi per adeguare prodotti, servizi e processi in ottica verde. Ciò ha portato con sé la necessità di stabilire norme sul riciclo e sul riutilizzo garantito, nel rispetto e per la tutela salute.
In questo contesto, s’inserisce il cosiddetto Open Scope, il decreto che legifera sullo smaltimento delle apparecchiature elettrice ed elettroniche.

Exclusive Safes

Progettare un sistema di sicurezza o vendere semplicemente un prodotto per la sicurezza sono due approcci molto diversi.
Aldilà delle conseguenze che la scelta di una cassaforte di bassa qualità porta con sé, di cui più volte abbiamo parlato nel nostro magazine e sulla nostra pagina Facebook, in questo articolo vogliamo spiegarvi, presentando un esempio concreto, cosa significa progettare sistemi di difesa basati sulle esigenze reali dei nostri clienti.

Exclusive Safes

Come ogni anno, nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto, il Viminale ha presentato il dossier sulla sicurezza del 2018 comprensivo dei dati su furti e rapine in Italia, perpetrati ai danni di abitazioni private, attività commerciali e strutture pubbliche negli ultimi 12 mesi.
Seppure i furti e le rapine sono leggermente in calo, restano comunque allarmanti i numeri che emergono dal Dossier del Viminale: le rapine passano da 31.904 a 28.390, il 12,3% in meno, mentre i furti da 1.302.636 a 1.189.499, segnando un 9,5% in meno.

Exclusive Safes

Luigi Rubinelli, Consigliere Delegato e Direttore Tecnico in CONFORTI SPA, è il nuovo Presidente ANIMA SICUREZZA, l’Associazione nazionale di riferimento per la filiera della sicurezza professionale. L’incarico, con durata biennale, lo vedrà impegnato nel “creare più cultura condivisa della sicurezza ed arrivare a sensibilizzare il mercato e le istituzioni perché considerino di regolamentare le necessità della riduzione dei rischi nelle attività commerciali e nel privato.”

Exclusive Safes

È sulla bocca di tutti, il nuovo GDPR - il Regolamento generale sulla protezione dei dati - entra in vigore il 25 maggio 2018 e le aziende sono in corsa per adeguarsi alla normativa europea che uniforma le modalità di trattamento dei dati personali in tutti i Paesi dell’UE.