Exclusive Safes

Avete mai pensato di realizzare un piccolo caveau domestico?
Uno spazio blindato dove poter custodire in tutta sicurezza valori e beni voluminosi che non potrebbero essere contenuti in una cassaforte?
Spesso questa richiesta ci viene posta da chi ha da custodire opere d’arte, ma anche molto più semplicemente collezioni varie, armitappeti, vini preziosi, valori e tutto ciò che difficilmente, per dimensioni, potrebbe essere custodito in un mezzo forte.

Exclusive Safes

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescente attenzione in materia di ambiente. La filosofia green è entrata a far parte della nostra quotidianità e le aziende hanno fatto sempre maggiori sforzi per adeguare prodotti, servizi e processi in ottica verde. Ciò ha portato con sé la necessità di stabilire norme sul riciclo e sul riutilizzo garantito, nel rispetto e per la tutela salute.
In questo contesto, s’inserisce il cosiddetto Open Scope, il decreto che legifera sullo smaltimento delle apparecchiature elettrice ed elettroniche.

Exclusive Safes

Progettare un sistema di sicurezza o vendere semplicemente un prodotto per la sicurezza sono due approcci molto diversi.
Aldilà delle conseguenze che la scelta di una cassaforte di bassa qualità porta con sé, di cui più volte abbiamo parlato nel nostro magazine e sulla nostra pagina Facebook, in questo articolo vogliamo spiegarvi, presentando un esempio concreto, cosa significa progettare sistemi di difesa basati sulle esigenze reali dei nostri clienti.

Exclusive Safes

Come ogni anno, nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto, il Viminale ha presentato il dossier sulla sicurezza del 2018 comprensivo dei dati su furti e rapine in Italia, perpetrati ai danni di abitazioni private, attività commerciali e strutture pubbliche negli ultimi 12 mesi.
Seppure i furti e le rapine sono leggermente in calo, restano comunque allarmanti i numeri che emergono dal Dossier del Viminale: le rapine passano da 31.904 a 28.390, il 12,3% in meno, mentre i furti da 1.302.636 a 1.189.499, segnando un 9,5% in meno.

Exclusive Safes

Luigi Rubinelli, Consigliere Delegato e Direttore Tecnico in CONFORTI SPA, è il nuovo Presidente ANIMA SICUREZZA, l’Associazione nazionale di riferimento per la filiera della sicurezza professionale. L’incarico, con durata biennale, lo vedrà impegnato nel “creare più cultura condivisa della sicurezza ed arrivare a sensibilizzare il mercato e le istituzioni perché considerino di regolamentare le necessità della riduzione dei rischi nelle attività commerciali e nel privato.”

Exclusive Safes

È sulla bocca di tutti, il nuovo GDPR - il Regolamento generale sulla protezione dei dati - entra in vigore il 25 maggio 2018 e le aziende sono in corsa per adeguarsi alla normativa europea che uniforma le modalità di trattamento dei dati personali in tutti i Paesi dell’UE.

Exclusive Safes

Perché una cassaforte certificata deve essere fissata a pavimento e/o a muro?
Secondo la normativa UNI EN 1143-1, le casseforti certificate inferiori a 1000kg devono essere fissate almeno in un punto così da ostacolarne l'eventuale asportazione.

Exclusive Safes

Come per lo scorso anno, nel 2018 sarà possibile usufruire di importanti agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia, la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017) ha, infatti, rinviato al 31 dicembre la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%) e del limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Exclusive Safes

Quali sono i sistemi più efficaci per impedire un furto? Non esiste una riposta univoca a questa domanda. Ogni ambiente, che sia un negozio, una casa, un ufficio o un supermercato, ha esigenze specifiche, perciò è fondamentale studiare un sistema di sicurezza caso per caso.

Exclusive Safes

Di cosa stiamo parlando esattamente quando diciamo “sicurezza attiva”? Per sicurezza attiva intendiamo l'insieme dei sistemi e dei dispositivi che avvertono dell'imminenza di un furto o un'effrazione. La sicurezza attiva ha, dunque, una funzione preventiva e si colloca al secondo posto nella Piramide della Sicurezza.

Exclusive Safes

Nell’ambito del progetto Conforti School Project, i ragazzi dell’ITS Cangrande, scuola superiore veronese che forma da anni geometri professionisti, sono stati invitati in azienda per presentare i modellini e le tavole esecutive delle teche museali ideate per la collezione aziendale CLAVIS.

Exclusive Safes

Ciascuno di noi vorrebbe che la propria cassaforte rispondesse, oltre che ai criteri di sicurezza desiderati, alle proprie personali esigenze di custodia di oggetti e beni preziosi.
Da questa richiesta di personalizzazione è scaturita l’idea di arredare in modo funzionale le casseforti tradizionali.

Exclusive Safes

E’ di qualche mese fa la pubblicazione del tradizionale dossier del Viminale sulla SICUREZZA in Italia. Qui di seguito pubblichiamo i dati inerenti ai crimini del primo semestre 2017 che maggiormente coinvolgono la vita privata e le attività commerciali, ecco i dati:

ANNO      FURTI        RAPINE
2017*     702.989      16.991
2016       783.692      19.163
*dati non consolidati (I semestre)

Exclusive Safes

Dal 26 al 29 ottobre 2017, torna a Verona FIERACAVALLI, il più importante salone internazionale dedicato al settore equestre di casa a Veronafiere.
Ad una così prestigiosa fiera del territorio, non poteva mancare Conforti con un prodotto esclusivo che ha già incontrato il gusto dei mercati arabi e statunitensi.

Exclusive Safes

Rispondendo semplicemente: una cassaforte SICURA!
Le casseforti certificate sono una categoria di mezzi forti rispondenti alla normativa europea UNI EN 1143-1 che prescrive i criteri di prova per la valutazione della resistenza all’effrazione.